Non sapete che cosa regalare alla vostra o al vostro partner per San Valentino?
Non preoccupatevi! In questo articolo vi daremo dei suggerimenti per dei regali pratici e comodi, per rendere ogni viaggio un avventura da condividere insieme in tutto e per tutto.
IL CASCO
Il primo regalo che vi consigliamo è il casco.
Esistono molte tipologie di caschi, ma ci concentreremo sulle 3 principali,ovvero:
– MODULARE: conferisce una certa versabilità grazie alla mentoniera (parte destinata a pr
oteggere il mento e la mascella) sollevabile, molto utile per parlare quando sei fermo per chiedere informazioni, parlare con i tuoi amici di viaggio o semplicemente per patire meno il caldo durante i mesi estivi.
Ma durante il viaggio ricordate di abbassarla!!
Una variante può essere il casco RIBALTABILE, dove la visiera lunga può essere sfruttata grazie alla mentoniera che può essere ribaltata completamente fin sulla nuca.
-INTEGRALE: protegge tutta la testa compresa la nuca e presenta una spessa visiera mobile, in moltissimi modelli è presente anche un visierino parasole.
È la tipologia che offre il più alto grado di protezione ed è per questo motivo che molti lo prediligono, a prescindere dalla tipologia del proprio mezzo.
Per chi preferisce il fuoristrada, la scelta adatta è la linea CROSS.
–JET: rispetto al casco integrale sono sprovvisti della protezione del mento e della mascella (la mentoniera), quindi hanno una struttura che si allunga e protegge le guance.
In caso di urto non offre grande protezione alla mandibola, alla mascella e al naso che sono coperti solo dalla visiera.
Per chi preferisce usare questo tipo di casco ma vuole una maggior protezione vi consiglio la variante CROSSOVER, dove si ha la possibilità di avere una mentoniera staccabile, da utilizzare quando si preferisce.
Tutte queste tipologie possono essere abbinate per un perfetto look di coppia, per te e la tua partner!
GLI INTERFONI
Rimanendo in tema caschi, vi suggeriamo di procurarvi anche degli interfoni.
Immaginiamo di affrontare un lungo viaggio insieme al nostro partner, sarebbe molto noioso stare in silenzio per tutta la durata del viaggio no? Bene, gli interfoni servono proprio a rompere il silenzio e la noia!
Avendo con voi un interfono avrete la possibilità di conversare con il vostro partner, per parlare del panorama, per sapere se vi state godendo il viaggio e così via… Ma se preferite, potete ascoltare qualche canzone e cantare un po’!
Due esempi di interfoni possono essere:
–INTERPHONE CONNECT: La coppia di interfoni consente di parlare con una seconda moto
grazie alla portata di 300 metri. . Puoi collegarlo facilmente via Bluetooth® al cellulare, grazie all’App per Android e iOS, così puoi seguire anche le istruzioni vocali del navigatore GPS. La batteria ha una durata notevole: ben 15 ore in conversazione.
–TWIIN SMART DUO: coppia di dispositivi indipendenti che possono essere collegati ai telefoni o ai dispositivi audio Bluetooth® di ciascun passeggero e, allo stesso tempo, essere collegati tra loro in modalità intercom. Entrambe i dispositivi sono universali: ciò permette di collegarli a tutti i cellulari, lettori MP3 e navigatori GPS sul mercato.
Potete trovare entrambi gli interfoni presso il nostro negozio e il Dottor Marco sarebbe molto felice di applicarli sul casco sul momento!
L’ABBIGLIAMENTO
Ultimo,ma non ultimo, l\’abbigliamento.
Si possono avere moltissime possibilità di scelta, poichè ogni brand prevede una linea uomo-donna abbinata (dal capo più tecnico a quello più casual).
Quindi possiamo avere un look abbinato per ogni nostra preferenza, incluse le scarpe.
Uno dei moltissimi esempi di scarpe abbinate possono essere: la scarpa da donna Street Biker e quella da uomo
Atipica della marca Dainese.
PERFETTAMENTE ABBINATE!!
Speriamo di avervi aiutato a scegliere il regalo perfetto per condividere insieme ogni vostra avventura su due ruote!
Saremmo curiosi di sapere che ne pensate anche voi, potete lasciare un commento qui oppure farcelo sapere tramite i nostri canali social.